Home / Europa / EURES, rete europea dei servizi per l'impiego / Your First Eures Job 4.0

Your First Eures Job 4.0

Your first EURES job 4.0 è finanziato dal Programma per l'occupazione e l'innovazione sociale (Employment and Social Innovation, EaSI).

Il progetto, gestito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali insieme a 8 Ministeri del lavoro europei referenti della rete EURES, fornisce un sostegno ai giovani europei dai 18 ai 35 anni per trovare un lavoro, un tirocinio o un apprendistato in uno dei 28 Stati membri dell'Unione europea, in Islanda o in Norvegia.

Mette a disposizione dei giovani servizi di informazione e orientamento sui mercati del lavoro europei e fornisce ai datori di lavoro consulenza e assistenza mirate, dalla ricerca all'assunzione di personale.

Oltre a questi servizi, la specificità di YfEj 4.0 è di offrire un sostegno finanziario sia ai giovani, per coprire i costi di un colloquio di lavoro in un altro Paese e del trasferimento in caso di assunzione, sia alle piccole e medie imprese presenti nei Paesi dell'Unione europea, in Islanda o in Norvegia, che organizzino programmi di integrazione per i neoassunti.

Per saperne di più, capire come funziona e per registrarti al progetto, clicca qui