Home / Notizie / EURES, selezioni per ingegneri e tecnici installatori in Germania

EURES, selezioni per ingegneri e tecnici installatori in Germania

12 dicembre 2016

Nell'ambito della rete EURES, si ricercano vari tipi di ingegneri e tecnici installatori di impianti elettrici. Le nuove figure selezionate lavoreranno in Renania Settentrionale nella regione di Vestfalia, una zona della Germania particolarmente bella da un punto di vista paesaggistico e con una forte economia.

Queste le posizioni aperte:

Meccatronico. La nuova figura si occuperà dell'installazione e dell'avviamento di impianti e di utensili. Sarà sua responsabilità occuparsi della formazione degli operatori. Si richiede una formazione tecnica in ambito elettromeccanico, nello specifico nel settore macchine da lavorazione o simili, l'ottima conoscenza della lingua italiana e dell'inglese e la disponibilità a viaggiare. Si offre un contratto a tempo determinato per un anno, poi il collaboratore lavorerà in Italia. Lo stipendio è all'incirca di 3000 euro mensili.

Ingegnere commerciale. Il candidato ideale possiede una laurea magistrale in Ingegneria elettronica, informatica o meccanica. Conosce bene l'inglese e il tedesco. Ha esperienza nelle tecniche di vendita. Si offre uno stipendio mensile di 3500 euro.

Meccatronico. Tra i requisiti richiesti la buona conoscenza della lingua inglese e del tedesco minimo a livello B2 e la Laurea in Ingegneria o equivalente. Si richiede, inoltre, l'esperienza nel settore manifatturiero e nell'assemblaggio meccanico e dei componenti elettronici. Il salario mensile è 2600 euro.

Ingegnere elettrico. La nuova figura sarà responsabile della manutenzione e della riparazione delle macchine. Si richiede la conoscenza dell'inglese e del tedesco minimo a livello B2. Esperienza in Ingegneria meccanica o elettronica. Lo stipendio offerto è di 2600 euro.


Gli interessati possono inviare il proprio CV o Europass per E-Mail: ZAV-IPS-Nordrhein-Westfalen@arbeitsagentur.de indicando come riferimento la figura professionale per la quale ci si candida.