Home / Notizie / "Il Posto Giusto", appuntamento domenica 11 febbraio

"Il Posto Giusto", appuntamento domenica 11 febbraio

9 febbraio 2018

Sarà Arturo Brachetti, il più grande trasformista al mondo, l'ospite che insieme a Federico Ruffo aprirà l’undicesima puntata de “Il Posto Giusto”, in onda domenica 11 febbraio alle 13.00 sulla Terza Rete Rai.

Le telecamere del programma, prodotto da Rai 3 in collaborazione con Anpal e Ministero del Lavoro, faranno poi tappa a Como, da secoli una delle città italiane più importanti per la produzione della seta.
 
Nel servizio dedicato alle politiche attive per il lavoro si volerà al “Sardinian Job Day 2018”, un evento creato per favorire l’incontro tra chi è in cerca di lavoro e imprese che vogliono assumere nuovo personale. Mentre, per il servizio dedicato ai mestieri, si racconterà quali competenze deve avere il manager di una spa, nello specifico di un centro termale.
 
Durante la puntata, la parola ai lavoratori di dopodomani, ovvero i bambini, per capire quali mestieri sognano di fare.
 
Si parlerà inoltre del settore della termoidraulica, sempre alla ricerca di personale specializzato.
 
In studio verrà analizzato un vero colloquio di lavoro, con l’aiuto di due esperti: il formatore Fabrizio Dafano e l’orientatore Stefano Raia.
 
Con l’esperto di Politiche del Lavoro Romano Benini si approfondirà in che modo favorire l’incontro tra chi cerca un’occupazione e chi invece la offre. 
 
Spazio infine al talento comico di due fratelli, Fabrizio e Claudio Colica, in arte Le Coliche, che racconteranno il mondo del lavoro in modo disincantato e ironico. Nel loro video, racconteranno cosa succede quando un carrozziere che vorrebbe fare l’osteopata incontra un osteopata che vorrebbe fare il carrozziere.