Home / Notizie / "Il Posto Giusto", la terza puntata

"Il Posto Giusto", la terza puntata

4 dicembre 2017

Domenica 5 dicembre è andata in onda su Rai3 la terza puntata de "Il Posto Giusto", il programma prodotto in collaborazione con Anpal e Ministero del lavoro. 

Ospiti della trasmissione prima l’astronauta Luca Parmitano, poi Fabrizio Dafano e Stefano Raia, rispettivamente formatore e orientatore, che insieme al giornalista Federico Ruffo, hanno analizzato nel dettaglio un vero colloquio di lavoro, registrato come sempre in un centro per l’impiego.
 
In studio, una parte del programma è stata dedicata al settore calzaturiero, un reparto nel quale gli italiani sono leader mondiali e che a Riva del Brenta, vicino a Venezia, ha un suo importante polo produttivo.
 
Questa settimana , la squadra di film-maker de Il Posto Giusto è andata alla scoperta di uno dei mestieri del futuro, già oggi molto richiesto: l'Energy Manager. 

A seguire un punto sulla meccatronica e una lista degli Istituti Tecnici Superiori da frequentare per accedere a questo settore.

Durante la trasmissione il solito spazio all'iniziativa Selfiemployment grazie all'esperto di politiche del lavoro Romano Benini, infine Edorardo Ferrario ha interpretato un editore radical-chic di un giovane grafico in cerca di lavoro.


Puoi vedere la seconda puntata su Rai Play