Home / Notizie / "Il Posto Giusto", le novità nella decima puntata

"Il Posto Giusto", le novità nella decima puntata

5 febbraio 2018


Domenica 4 febbraio alle ore 13.00 è andata in onda la decima puntata de "Il Posto Giusto", il programma prodotto in collaborazione con Anpal e Ministero del lavoro. 

Protagonista della nuova puntata Edoardo Ferrario, attore e comico, che, intervistato da Federico Ruffo ha parlato del suo percorso personale, dagli inizi fino ai successi recenti.

Tra i luoghi raccontati dalla squadra di film-maker è stato il turno di Brescia, sede del polo della meccanica, di Roma, per raccontare il mestiere del personal trainer, di Milano con la storia di una giovane donna impegnata in una prestigiosa sartoria attraverso un tirocinio professionale, e di Bergamo, per capire di più dell'esperienza di un'impresa sociale che aiuta persone in difficoltà a inserirsi nel mondo del lavoro.

Per lo spazio dedicato alle politiche attive la tappa è stata quella di Terni, con un punto sul bando CRE.S.C.O., un'iniziativa della regione Umbria che favorisce l'incontro tra domanda e offerta.

Dello stesso tema ha parlato in studio Romano Benini, docente di politiche del lavoro.

Infine, il formatore Fabrizio Dafano e l'orientatore Stefano Raia hanno analizzato un vero colloquio di lavoro, mentre due bambini, presenti nel pubblico, hanno raccontato quale lavoro sognano di fare da grandi.