Home / Notizie / Politiche attive e competenze, eventi a Roma

Politiche attive e competenze, eventi a Roma

8 novembre 2017

Il ruolo delle politiche attive del lavoro nel ridurre il disallineamento tra domanda e offerta di competenze. Questo il tema al centro dell'incontro che si tiene a Roma il 9 novembre con i responsabili delle istituzioni per le politiche attive del lavoro del G7. L'evento, organizzato dall'Anpal e presieduto da Maurizio Del Conte, è il follow up del meeting svoltosi a Torino lo scorso 29-30 settembre, nel quadro della riunione dei Ministri del Lavoro del G7. L'incontro è di carattere tecnico e si svolge a porte chiuse.

Sullo stesso tema il 10 novembre, presso Palazzo Valentini (Via IV Novembre 119/A), si svolge il convegno "Le Politiche Attive del Lavoro per lo Sviluppo delle Competenze. La strategia dell'Italia e il contributo del Fondo Sociale Europeo". Prevista la partecipazione di Valeria Fedeli, ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Claudio De Vincenti, ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno e Giuliano Poletti, ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali. L'evento rappresenta anche un'occasione di confronto tra i soggetti coinvolti nella Rete dei Servizi per l'impiego istituita con il Jobs Act.

Per la partecipazione al convegno del 10 novembre è necessario registrarsi all'indirizzo anpalevento2017@anpalservizi.it, considerando che i posti a disposizione sono a numero limitato. È possibile seguire l'evento anche con live tweeting #Policy4Skills.

Programma 10 novembre