Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice - ANPAL
Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
6 marzo 2017
Il direttore generale predispone il bilancio, coordina l'organizzazione interna del personale, degli uffici e dei servizi assicurandone l'unità operativa e di indirizzo, formula proposte in materia di ristrutturazione operativa dell'Anpal, consistenza degli organici e promozione dei dirigenti ed esercita ogni altro potere attribuitogli dal presidente e dal consiglio di amministrazione.
Può assistere alle sedute del consiglio di amministrazione, su invito dello stesso.
È nominato con decreto del Presidente della Repubblica, previa deliberazione del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro del lavoro e delle politiche sociali (per le modalità cfr. art. 8, comma 1, del d. lgs.150/2015 istitutivo di Anpal) e dura in carica per un periodo di circa tre anni, rinnovabile una sola volta.
Il direttore generale di Anpal è il dr. Salvatore Pirrone (d.p.r. 16 maggio 2016).
In caso di assenza dal servizio o di impedimento temporaneo, le attribuzioni del direttore sono esercitate da un dirigente dell'Anpal, con funzioni vicarie, nominato dallo stesso direttore, senza nuovi e maggiori oneri per la finanza pubblica.
Le funzioni del direttore generale sono descritte nell'art. 10 dello Statuto dell'Anpal, approvato con d.p.r. del 26 maggio 2016, n. 108.
Navigation Menu
- Disposizioni generali
- Organizzazione
- Consulenti e collaboratori
- Personale
-
- Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
- Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
- Dirigenti cessati
- Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
- Posizioni organizzative
- Dotazione organica
- Personale non a tempo indeterminato
- Tassi di assenza
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
- Contrattazione collettiva
- Contrattazione integrativa
- OIV
- Bandi di concorso
- Performance
- Enti controllati
- Attività e procedimenti
- Provvedimenti
- Bandi di gara e contratti
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Bilanci
- Beni immobili e gestione del patrimonio
- Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Servizi erogati
- Pagamenti dell'amministrazione
- Pianificazione e governo del territorio
- Informazioni ambientali
- Interventi straordinari e di emergenza
- Altri contenuti