Seguici su:
null EURES, 300 giovani a Sibiu in Romania per discutere del futuro dell’Europa
EURES, 300 giovani a Sibiu in Romania per discutere del futuro dell’Europa
13 marzo 2019

Ti piacerebbe esprimere la tua opinione sul futuro dell’Europa e parlarne con i leader politici della Commissione europea? Il prossimo 8 maggio a Sibiu in Romania, in occasione della settimana europea per I giovani 2019, si terrà l’evento The Young Citizens’ Dialogue – let’s shape the future of Europe together!, a cui prenderanno parte 300 giovani europei. L’iniziativa che durerà un giorno prevede diversi seminari sul futuro del lavoro, sulle competenze e le qualifiche, sull’Europa digitale, sui cambiamenti climatici, sulle società eque ed inclusive, nonché sulla partecipazione democratica e su un maggior coinvolgimento dei giovani nel processo di elaborazione delle politiche. I partecipanti avranno l’opportunità di discutere le loro idee insieme ai leader politici della Commissione europea.

Requisiti richiesti:

  • Età compresa tra 18 e 25 anni (compiuti entro il 7 maggio 2019)
  • Residenza legale in uno dei Paesi dell’Unione europea
  • Disponibilità a esprimere opinioni sul futuro dell’Europa

Le spese di viaggio e di soggiorno sono a carico della Commissione europea che si occuperà anche dei pasti e dei trasferimenti tra Alba Iulia e Sibiu e tra Alba Iulia e gli aeroporti di Sibiu e Cluj-Napoca.

L'evento si svolgerà l’8 maggio dalle ore 9.30 alle 18.30 presso il Centro Ion Besoiu di Sibiu.

Per ulteriori dettagli consulta la locandina nella lingua europea di tuo interesse: bulgaro; ceco, danese, tedesco, greco, inglese, spagnolo; estone; finlandese; francese; irlandese; croato; ungherese; italiano; lituano; lettone; maltese; neerlandese; polacco; portoghese; rumeno; sloveno; slovacco; svedese.

Le candidature sono chiuse.

Nodo: liferaydxp-1-2:8080