Seguici su:
null Gli strumenti europei di trasparenza e mobilità formativa e professionale

Euroguidance , Europass, Eqf, EURES e i progetti Your First Eures Job, Reactivate e Corpo Europeo di Solidarietà, questi gli strumenti al centro del seminario "Programmi e gli strumenti europei per la mobilità transnazionale e per la trasparenza e comparabilità delle qualificazioni" che si svolgerà il prossimo 7 giugno a Matera presso la Camera di Commercio - Sala Conferenze in via Lucana n. 82

L'obiettivo del seminario sarà quello di divulgare, informare e formare sulle caratteristiche e l’uso degli strumenti e programmi per la mobilità.

Il seminario è rivolto agli operatori del mondo della scuola, della formazione professionale, dell’università, dei centri per l’impiego, delle camere di commercio, dell'informazione e dell'orientamento dei cittadini sui temi della mobilità per l'apprendimento o per lavoro e della trasparenza e comparabilità delle qualificazioni.

Nato nell'ambito del progetto Italian Cooperation 4 Transparency of Skills & Mobility, l'evento è organizzato dai Punti di Contatto Nazionali EQF, Euroguidance ed Europass in cooperazione con l' Ufficio di Coordinamento Nazionale EURES, l' Agenzia Nazionale Erasmus+|VET-Inapp e il Punto Locale Eurodesk di Matera.

La partecipazione è gratuita e dà diritto al rilascio di un attestato di partecipazione.

Consulta il programma

Iscriviti all’evento

Proprietario ORIENTAMENTO
Risorse Risorse: Anpal

Inizia Inizia: 7 giugno 2019, 00:00
Finisce Finisce: 7 giugno 2019, 23:59

Sede Sede: Matera, Camera di Commercio - Sala Conferenze via Lucana, 82


Nodo: liferaydxp-1-2:8080