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Cittadini


1) Come posso aumentare le mie opportunità di lavoro e formazione attraverso il portale ANPAL?

Le sezioni informative pubbliche del portale permettono di conoscere e approfondire aspetti specifici di interesse. Inoltre, sia il portale che i suoi social network segnalano via via nuove opportunità di lavoro, iniziative sul territorio e approfondimenti. Registrandosi al portale ANPAL come cittadino è possibile inserire il proprio CV, mettendolo a disposizione delle aziende che ne valutano l'utilità ed eventualmente contattano gli interessati. Le Università inoltre inviano i cv dei propri studenti e neolaureati al portale ANPAL, che li inserisce in una banca dati apposita a disposizione delle aziende. Sempre previa registrazione si accede a corsi di e-learning


2) Posso aggiornare il mio cv sul portale ANPAL?

Sì, è possibile aggiornare il CV accedendo all'area riservata con le credenziali di accesso fornite durante la registrazione al portale


3) ANPAL effettua una selezione dei CV?

No, il portale ospita i cv inseriti senza alcuna selezione. Saranno le aziende a visionare i CV di interesse in base al profilo ricercato. L'importante è che i campi obbligatori siano stati compilati

4) Quali sono le informazioni su di me a disposizione delle aziende?

Ogni profilo professionale è disponibile in modalità anonima: le aziende potranno consultare quindi tutte le informazioni professionali, ma non quelle collegate all'anagrafica. L'azienda interessata a un profilo invierà un messaggio direttamente alla casella di posta elettronica indicata durante la registrazione; nel caso dell'Università, quest'ultima avrà il compito di svolgere l'attività di intermediazione e fornirà allo studente un messaggio di interesse riferito al CV

5) Come posso modificare l'indirizzo email indicato al momento della registrazione?

È necessario inviare una richiesta a info@anpal.gov.it indicando il codice fiscale (o partita IVA) inserito al momento della registrazione e allegando: copia firmata fronte/retro di un documento di identità valido e richiesta firmata di modifica dell'indirizzo email. Questi dati sono necessari per identificare il/la titolare che esercita il diritto alla privacy (art. 7 del d.lgs. 196/2003)

6) Come posso disattivare la mia utenza su ANPAL?

E' possibile disattivare autonomamente la propria utenza su ANPAL seguendo questi passaggi: entrare nell'utenza riservata e andare nel profilo utente, da questo link cliccare sul pulsante "Elimina Utenza"

 

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