Seguici su:
null A Roma il seminario di presentazione del secondo Rapporto Garanzia Giovani
A Roma il seminario di presentazione del secondo rapporto Garanzia Giovani
Immagine notizia

Aperte le iscrizioni al seminario sul “Secondo rapporto di valutazione della Garanzia Giovani” che si terrà venerdì 5 luglio dalle 9.30 presso il Parlamentino Cnel a Roma. 

Il rapporto, elaborato da ANPAL - Struttura di ricerca 1, prende in esame i primi quattro anni di attuazione del programma Garanzia Giovani e propone alla platea un'analisi approfondita dei risultati raggiunti, aggiornati al 30 settembre 2018. A quella data risultano registrati al programma oltre 1 milione e 390 mila giovani Neet, con oltre 1 milione e 76 mila di individui presi in carico (il 77,5%).

Il Rapporto evidenzia come il 2015 rappresenti l’anno in cui il programma è entrato a regime con un numero di avviati superiore alle 212 mila unità; negli anni successivi il flusso si è ridotto, mentre è aumentato il numero di giovani in uscita da Garanzia Giovani per aver completato la misura.

Il seminario, moderato dalla giornalista Simona D’Alessio, sarà un momento di confronto e condivisione aperto a tutti gli attori interessati, esperti sulle tematiche. Introdurrà i lavori Salvatore Pirrone, direttore generale di ANPAL. A seguire le relazioni tecniche di Paola Stocco, Cristina Lion, Roberto Landi e Enrico Toti di ANPAL e una tavola rotonda cui parteciperanno Claudio Di Berardino (Regione Lazio), Paola Casavola (Nuvap), Eliana Viviano (Banca d’Italia), Marco Leonardi (Università di Milano). Chiuderà i lavori Domenico Parisi, presidente ANPAL.

Per partecipare manda una e-mail al seguente indirizzo: evento@anpalservizi.it

Consulta il programma

 


 

Nodo: liferaydxp-1-1:8080