Seguici su:
null ANPAL protagonista del Salone dell'Orientamento di Reggio Calabria
ANPAL protagonista del Salone dell'Orientamento di Reggio Calabria
20 novembre 2018
Immagine notizia

 

ANPAL partecipa alla XIII edizione del Salone dell'orientamento di Reggio Calabria che si svolge dal 20 al 22 novembre 2018 presso il Consiglio Regionale della Calabria. L'appuntamento più importante è quello del 22 novembre alle ore 11.15 presso l'Auditorium Nicola Calipari dove si svolge il convegno istituzionale intitolato "Garanzia giovani: risultati a confronto e novità". 

L'evento si configura anche come attività informativa annuale del Programma operativo nazionale "Iniziativa occupazione giovani" a titolarità di Anpal e dedicato alla Garanzia giovani in Italia. Il convegno sarà occasione per presentare i dati appena pubblicati sui risultati di Garanzia Giovani, il programma europeo che ha trovato lavoro a 287 mila giovani, il 42,9% dei quali entro un mese dal termine del percorso formativo.

E' invece dedicata a tre workshop per gli studenti la giornata del 21 novembre: Percorsi di ingresso nel mercato del lavoro - Sala Levato, ore 9.30 - per illustrare ai ragazzi come sfruttare al meglio la rete dei servizi per il lavoro; Garanzia giovani e i progetti per l'innovazione e per il sud - Sala Agorà, ore 11.30 che prevede il coinvolgimento e la partecipazione dei ragazzi per avvicinarli alle opportunità della Garanzia Giovani; infine La mobilità formativa e professionale. I punti di contatto nazionali ANPAL - Sala Inbox, ore 11.45, per conoscere gli strumenti da usare per valorizzare le proprie esperienze di mobilità.

Consulta il programma del convegno del 22 novembre

Vai al sito del Salone dell'Orientamento

 

Nodo: liferaydxp-1-1:8080