Seguici su:
null Festival del Lavoro, al via la nuova edizione
Festival del Lavoro, al via la nuova edizione
12 giugno 2019
Immagine notizia

Lavoro, innovazione e crescita: saranno i binari su cui correrà la decima edizione del Festival del Lavoro, l'evento nazionale dedicato alle prospettive di lavoro del Paese, organizzato dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi, in programma a Milano dal 20 al 22 giugno.

Il Festival vedrà il confronto tra politici, istituzioni, professionisti e imprese sul futuro dell’occupazione in Italia e sulle opportunità offerte dal lavoro 4.0 e dalle nuove tecnologie, strumenti di crescita, efficienza e incremento della produttività.

ANPAL sarà presente all'evento con uno spazio condiviso con il Ministero del Lavoro, Inail e  Inapp, due seminari e un convegno per fare il punto su reddito e pensione di cittadinanza.

Nel dettaglio, il primo seminario "Strumenti per la trasparenza e la mobilità formativa e professionale" in programma il 21 giugno alle ore 15.00, vedrà la presentazione degli strumenti europei di trasparenza Europass, Eqf, Euroguidance, di Eures e dei progetti per la mobilità professionale in Europa, con le relatrici Monica Lippolis e Germana Monaldi. Il seminario delle 16.00 sarà incentrato sulle politiche attive regionali e la Garanzia Giovani e vedrà la partecipazione di Pietro Ferlito, dirigente della Divisione 3 - Gestione dei Programmi operativi Fse di ANPAL.

Nell’Isola delle Politiche Attive del Festival, il 21 giugno alle 11:00, si svolgerà il convegno con focus sul reddito e pensione di cittadinanza. Al convegno parteciperanno Salvatore Pirrone - Direttore Generale ANPAL, Tiziano Barone - Direttore Veneto Lavoro, Gabriella Di Michele - Direttore Generale Inps e Massimo Temussi - Direttore Generale Aspal.

 

 

 

Nodo: liferaydxp-1-2:8080