Seguici su:
angle-left null Il Posto Giusto, in onda domenica 24 febbraio alle 13 su Rai3
Il Posto Giusto, in onda domenica 24 febbraio alle 13 su Rai3
Lavoro e formazione 22 febbraio 2019
Immagine notizia

Come trasformare una piccola azienda in un colosso internazionale da 30mila posti di lavoro. Se ne parlerà domenica 24 febbraio alle 13 su Rai3 nel corso della trasmissione Il Posto Giusto, il settimanale condotto da Federico Ruffo e dedicato al mondo del lavoro. Ospite in studio l'imprenditore Mario Moretti Polegato.

Per commentare veri colloqui di lavoro e indicare le strategie migliori da adottare di fronte all'incontro con un selezionatore, interverranno come sempre il formatore Fabrizio Dafano e l'orientatore Stefano Raia.

Sarà inoltre approfondito il funzionamento di EURES, il servizio europeo che permette ai giovani dei paesi membri di lavorare oltre i propri confinicon l'esperto di politiche del lavoro Romano Benini, mentre la giornalista Elisabetta Taniniparlerà dei diplomi con cui sarà più facile trovare un'occupazione nei prossimi tre mesi.

Nel corso della trasmissione Francesca, una ragazza pugliese, racconterà la sua esperienza: dopo aver fatto l'Erasmus a Londra, proprio grazie a EURES, ha ottenuto un tirocinio che si è trasformato in un lavoro stabile. Rebecca Vespa Berglund illustrerà il percorso formativo necessario per diventare operatore della ristorazione, un settore che in questi anni sta subendo grandi trasformazioni e nel quale le richieste di personale non diminuiranno.

Non mancherà l'ironia, "Le Coliche" proporranno infatti un divertente confronto tra un primo giorno di lavoro a Roma e uno Milano, mentre Michela Giraud intervisterà i passanti sul reddito di cittadinanza che sarà poi spiegato in modo chiaro in una scheda grafica.

Nodo: siu-portale-2.prd.anpal.spc:8080