Seguici su:
null European Social Sound 4U, per comunicare il Fondo sociale europeo attraverso la musica
European Social Sound 4U, per comunicare il Fondo sociale europeo attraverso la musica
Fondo sociale europeo 11 luglio 2019
Immagine notizia

La musica e il Fondo sociale europeo: nasce da questo abbinamento l’idea di European Social Sound 4U. Si tratta del primo format a livello europeo che unisce un contest per band emergenti a un’iniziativa informativa sul Fondo sociale europeo, il fondo dedicato alle persone e che cofinanzia iniziative di formazione, lavoro e sociali.

Organizzato dalle regioni Umbria, Toscana, Basilicata, Siciliana e ANPAL, il progetto ripropone un’idea originale e pluripremiata della Regione Umbria, che ha ottenuto una menzione speciale ai Regiostars Awards 2016 e il premio MEI (Meeting delle etichette indipendenti) per l’innovatività e la qualità.

Il concorso coinvolgerà ben 320 band, che potranno iscriversi da tutta Italia ed Europa. Saranno organizzate 8 serate dal vivo, per la qualificazione alla finale nazionale in programma a Matera, capitale europea della cultura 2019.

La prima fase dell’iniziativa è già cominciata: le band che intendono partecipare al contest possono iscriversi attraverso il sito ufficiale dell’iniziativa www.europeansocialsound.it
C’è tempo fino al 30 luglio 2019

Nodo: liferaydxp-1-0:8080