Seguici su:
null Reddito di Cittadinanza: un focus tematico sulla fase gestionale della misura
Reddito di Cittadinanza: un focus tematico sulla fase gestionale della misura
Reddito di cittadinanza 02 ottobre 2019

Da martedì 1 ottobre, è disponibile sulla piattaforma e-learning di ANPAL un percorso formativo, rivolto alle operatrici e operatori dei Centri per l’impiego e al personale delle Regioni o Agenzie regionali e dei Servizi per l’impiego pubblici interessati, dedicato all’approfondimento operativo delle prime fasi di attuazione del Reddito di cittadinanza.

Primo di una serie di approfondimenti, il percorso informativo “Fast’nFocused” fornisce tempestivamente aggiornamenti normativi e approfondimenti sulla fase gestionale della misura.

Il focus si concentra, in particolare, sulla fase di accesso al RdC da parte dei nuclei familiari beneficiari ed ha l’obiettivo di supportare gli operatori dei Centri per l’Impiego rispetto alle ricadute operative introdotte dalla normativa che istituisce il Reddito di cittadinanza.
 
Quattro le sezioni tematiche e i relativi obiettivi:

  • fornire un quadro aggiornato della normativa e dei provvedimenti attuativi
  • illustrare la fase di “presa in carico” del beneficiario del Reddito di cittadinanza tenuto alla stipula del Patto per il lavoro
  • soffermarsi sul primo appuntamento e sulla verifica dell’esonerabilità del beneficiario
  • approfondire temi quali la condizionalità, la congruità di una offerta di lavoro e le novità in tema di stato della disoccupazione.

Il percorso è stato progettato e realizzato da Anpal Servizi, Linea 3 del Piano operativo 2017-2020.

Per accedere al corso e conoscere le altre iniziative, entra nell’area riservata MyANPAL e visita la sezione MyLearning. Se non hai ancora le credenziali registrati!

Nodo: liferaydxp-1-0:8080