Seguici su:
null IV Convegno SISEC 2020, ANPAL promuove una call for paper
IV Convegno SISEC 2020, ANPAL promuove una call for paper
08 ottobre 2019
Immagine notizia

"Quello che non pago, non so quanto mi costa: il valore dei beni pubblici.” Questo il titolo della Sessione n. 33 che Anpal coordinerà, nell'ambito del IV Convegno SISEC 2020 “La riscoperta del valore. Politeismo e ibridazione dei mercati”", in programma presso l’Università di Torino, Campus Luigi Einaudi dal 30 gennaio al 1 febbraio 2020. Per questa, come per le altre sessioni, è prevista una call for paper con scadenza al 31 ottobre 2019.

Il tema della Sessione 33 si inserisce all’interno di un contesto complesso, soprattutto con riferimento alla relazione fra costo e costo opportunità, ai ruoli dei diversi attori a vocazione sociale e di interesse pubblico, al divergere fra valori d’uso e valore di scambio, alla individuazione di un piano comune sul quale poter tornare a scegliere gli ambiti di valutazione e attribuire valore agli indicatori capaci di descrivere processi e visioni del sistema Paese.

Il termine per la presentazione della proposta, sotto forma di lungo abstract in italiano o inglese (tra le 2.000 e le 5.000 battute), è il 31 ottobre.

L’abstract deve specificare in dettaglio:

  • Il tema, la domanda di ricerca, la letteratura di riferimento e il metodo e le tecniche (eventualmente) utilizzate
  • Se il paper fa parte di una ricerca più ampia, svolta da solo o in gruppo, in contesto nazionale o internazionale e se versioni preliminari del lavoro sono già state pubblicate e/o presentate in altri convegni o seminari.

L’esito della selezione (a cura dei proponenti delle sessioni) sarà reso noto entro il 15 novembre.

Consulta le modalità

 

 

Nodo: liferaydxp-1-0:8080