Seguici su:
null "Il Posto Giusto", domenica 17 novembre la seconda puntata
"Il Posto Giusto", domenica 17 novembre la seconda puntata
Immagine notizia

Quali sono le nuove misure Garanzia Giovani, il programma volto ad agevolare l’ingresso dei Neet nel mercato del lavoro? Quali le professioni maggiormente richieste nell’ultimo trimestre dell’anno? A fornire queste informazioni ci penseranno gli esperti di politiche attive, Romano Benini e Rebecca Vespa Berglund nella seconda puntata de "Il Posto Giusto", in onda su Rai3 il prossimo 17 novembre alle 13.

Il settimanale, condotto da Federico Ruffo e dedicato al mondo del lavoro, ospiterà l’attrice Cinzia Leone che racconterà il suo percorso professionale tra successi e difficoltà, e Valentina, trentenne che, grazie agli strumenti messi a disposizione dal programma Garanzia Giovani, ha visto il suo tirocinio trasformarsi in una grande opportunità.

In studio ci saranno, come sempre, il formatore Fabrizio Dafano e l’orientatore Stefano Raia, per commentare veri colloqui di lavoro e indicare le strategie migliori da adottare di fronte all’incontro con un selezionatore.

Il tema della tecnologia digitale applicata alla scienza medica sarà al centro del racconto del mestiere di tecnico biomedicale, mentre lo spazio dedicato agli strumenti utili per chi cerca un impiego presenterà il progetto Giovani programmatori e sviluppatori nel settore Ict, dedicato al rafforzamento delle competenze digitali dei giovani per renderli più competitivi.

Infine Michela Giraud e Francesco Marioni saranno protagonisti di un divertente incontro all’interno di uno studio medico.

 

 

Nodo: liferaydxp-1-2:8080