Seguici su:
null Il Posto Giusto, nuova puntata domenica 24 novembre su Rai3
Il Posto Giusto, nuova puntata domenica 24 novembre su Rai3
Immagine notizia

Torna domenica 24 novembre alle 13 su Rai3 il settimanale condotto da Federico Ruffo e dedicato al mondo del lavoro. Il Posto Giusto, prodotto dalla Terza Rete Rai in collaborazione con Anpal e Ministero del Lavoro, ospiterà il campione di tennis Adriano Panatta, che attraverso le sue straordinarie vittorie e i successi mondiali raggiunti, darà consigli utili ai giovani per affrontare le sfide che i percorsi professionali di ognuno pongono davanti.

In studio ci saranno, come sempre, il formatore Fabrizio Dafano e l’orientatore Stefano Raia, per commentare veri colloqui di lavoro e indicare le strategie migliori da adottare di fronte all’incontro con un selezionatore.

In questa puntata, l’esperto di politiche del lavoro Romano Benini farà il punto sul funzionamento del Reddito di Cittadinanza e del Patto per il Lavoro, un percorso di inclusione sociale e formazione che ha lo scopo di far trovare un’occupazione, mentre Rebecca Vespa Berglund fornirà i dati più aggiornati sulle professioni maggiormente richieste nell’ultimo trimestre dell’anno.
Nel corso della trasmissione si parlerà anche delle figure più richieste dal mercato nei prossimi anni, tra le quali spicca quella del tecnico meccatronico, che sta diventando sempre più importante nelle nostre produzioni di eccellenza.

Il Posto Giusto racconterà la storia di due giovani ricercatori, Gianluca e Vincenzo, che grazie a finanziamenti pubblici destinanti alle startup, nel campo delle biotecnologie, sono riusciti a realizzare un progetto innovativo e rivoluzionario.
Ad alleggerire il racconto con un sorriso penseranno Michela Giraud e Francesco Marioni, protagonisti di un colloquio di lavoro molto particolare.

Nodo: liferaydxp-1-2:8080