Seguici su:
null European Social Sound 4U, il 14 dicembre la finalissima a Matera
European Social Sound 4U, il 14 dicembre la finalissima a Matera
09 dicembre 2019
Immagine notizia

Si concluderà a Matera, il prossimo 14 dicembre, il contest musicale per bandi emergenti European Social Sound 4U. L’iniziativa informativa sulle attività del Fondo Sociale Europeo (Fse), è articolato in serate di qualificazione a livello regionale (Umbria, Basilicata, Toscana, Sicilia) e in una finalissima. A Matera, si sfideranno le prime due band emergenti classificate per ogni regione, per un totale di 8 band. Al contest hanno partecipato 174 band che si sono esibite in 8 serate regionali.

European Social Sound è stato organizzato per due volte dalla Regione Umbria nel proprio territorio, nel 2015 e nel 2017. Grazie ad un accordo interregionale sulla comunicazione Fse, l’iniziativa si è allargata alle altre Regioni e ad Anpal

Il contest si svolge secondo un format originale, depositato, che ha ottenuto una menzione speciale ai Regiostars Awards, nel 2016 ed è stato insignito del premio MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) per l’innovatività, gli scopi sociali perseguiti e la sua qualità musicale. Proprio per la qualità delle sue proposte musicali esso è stato recentemente incluso dall’organizzazione della Milano Music Week 2019, nel panel delle proposte indipendenti di valore, come esempio di innovazione. 

La serata finale avrà luogo presso l’Auditorium R. Gervasio, a Matera, sabato 14 dicembre 2019 alle ore 21.30.

Per partecipare, prenotati qui.
Scarica la locandina
 

Nodo: liferaydxp-1-0:8080