Seguici su:
null Il Posto Giusto, domenica 2 febbraio una nuova puntata
Il Posto Giusto, domenica 2 febbraio una nuova puntata
Immagine notizia

Domenica 2 febbraio alle 13.00 su Rai3 andrà in onda una nuova puntata de Il Posto Giusto, settimanale condotto da Federico Ruffo e dedicato al mondo del lavoro.

La trasmissione, prodotta dalla Terza Rete Rai in collaborazione con Anpal e Ministero del Lavoro, ospiterà la conduttrice televisiva Rita Dalla Chiesa, che racconterà i momenti più importanti della sua carriera.
In studio saranno presenti, come sempre, il formatore Fabrizio Dafano e l’orientatore Stefano Raia, per commentare veri colloqui di lavoro e indicare le strategie migliori da adottare di fronte a un selezionatore.

Nella puntata, l’esperto di politiche del lavoro Romano Benini farà il punto sul funzionamento del Contratto di ricollocazione, ossia lo strumento di politica attiva che consente a chi perde il lavoro di trovare un nuovo impiego, adeguato al proprio profilo, mentre Rebecca Vespa Berglund fornirà i dati sulle lauree più richieste dal mercato del lavoro.

Nel corso della trasmissione, si parlerà anche dei settori maggiormente in crescita, tra i quali spicca quello dei trasporti marittimi e della logistica. Si andrà a Napoli per visitare un istituto nautico, dove vengono formati gli equipaggi delle nostre navi.

Tornano ad alleggerire il racconto Michela Giraud e Francesco Marioni, che ci porteranno a visitare un museo del futuro dedicato ai mestieri antichi, cioè quelli di oggi.

Non perdere la puntata di domenica 2 febbraio alle 13.00 su Rai Tre!

Nodo: liferaydxp-1-2:8080