Seguici su:
null European Social Innovation Competition 2020: aperte le iscrizioni
European Social Innovation Competition 2020: aperte le iscrizioni
14 febbraio 2020
Immagine notizia

Con il tema Reimagine Fashion: Changing behaviours for sustainable fashion, la competizione di quest'anno è alla ricerca di progetti e idee nella loro fase iniziale che cambieranno il modo in cui produciamo, acquistiamo, utilizziamo e ricicliamo la moda. Si punta così ad una maggiore sostenibilità globale e a cambiare il comportamento di consumatrici e consumatori a livello locale, nazionale ed europeo.

Il concorso sostiene infatti idee e progetti innovativi che mirano a ridurre l'impatto ambientale della moda, rendendola più accessibile ed equa. 

Il concorso è aperto ai partecipanti di tutti gli Stati membri dell'Ue e dai paesi associati a Horizon 2020.
La scadenza per la presentazione delle domande, che possono essere compilate anche in italiano, è mercoledì 4 marzo alle 12:00

Trenta semifinalisti saranno invitati a un training formativo a luglio ad Amsterdam dove riceveranno tutoraggio e sostegno per sviluppare le loro idee in preparazione del secondo turno di valutazione. 
I tre vincitori, che verranno annunciati durante una cerimonia di premiazione in autunno, riceveranno ciascuno n premio di € 50.000.

Per saperne di più, consulta il sito dedicato o le pagine della Commissione europea.

Nodo: liferaydxp-1-2:8080