Seguici su:
null Il Posto Giusto, domenica 1 marzo una nuova puntata
Il Posto Giusto, domenica 1 marzo una nuova puntata
Immagine notizia

Domenica 1 marzo alle 13.00 su Rai3 andrà in onda una nuova puntata de Il Posto Giusto, settimanale condotto da Federico Ruffo e dedicato al mondo del lavoro.

La trasmissione, prodotta dalla Terza Rete Rai in collaborazione con Anpal e Ministero del Lavoro, ospiterà l’imprenditore e scrittore Guido Brera, che racconterà il suo percorso formativo e professionale. 

In studio saranno presenti, come sempre, il formatore Fabrizio Dafano e l’orientatore Stefano Raia, per commentare veri colloqui di lavoro e indicare le strategie migliori da adottare di fronte a un selezionatore.

Nella puntata, l’esperto di politiche del lavoro Romano Benini farà il punto sul funzionamento dell’accompagnamento al lavoro, ossia la politica attiva che aiuta i giovani a trovare le opportunità lavorative più adatte al proprio profilo professionale nell’ambito del progetto Garanzia Giovani.

Sono sempre di più le imprese che hanno bisogno di figure tecniche altamente specializzate per affiancare i dirigenti nelle aziende. Rebecca Vespa Berglund fornirà in merito i dati aggiornati sulle figure più richieste dal mercato del lavoro nei prossimi mesi, tra i quali spiccano i tecnici per i rapporti con i mercati. 

L’Italia è il Paese europeo in cui si spende di più per l’estetica e la cura del corpo. Le telecamere de Il Posto Giusto sono andate a Frascati, in provincia di Roma, per raccontare il lavoro legato al benessere.

Ad aggiungere un pizzico di ironia saranno Le Coliche, nei panni di un cameriere e uno psicologo che si scambiano i ruoli.

Non perdere la puntata di domenica 1 marzo alle 13.00 su Rai Tre!

Nodo: liferaydxp-1-0:8080