Seguici su:
null Emergenza Covid-19: si ricercano medici e personale sanitario
Emergenza Covid-19: si ricercano medici e personale sanitario
20 marzo 2020
Immagine notizia

Per fronteggiare le esigenze straordinarie ed urgenti legate all’epidemia Covid-19, le Regioni Liguria, Veneto, Lombardia e Friuli Venezia Giulia ricercano personale medico e sanitario.

Regione Liguria - Asl 3 ricerca personale medico, specializzato nelle seguenti discipline:

  • 4 medici in malattie dell’apparato respiratorio;
  • 4 medici in igiene epidemiologia e sanità pubblica;
  • 2 medici in malattie infettive;
  • 7 medici in anestesia e rianimazione
  • 4 in ginecologia e ostetricia

La ricerca è estesa anche a personale medico con altre specializzazione, medici specializzandi, medici specializzandi in altre discipline.

Al momento della sottoscrizione del contratto i candidati dovranno: 
- essere in possesso di partita IVA; 
- aver provveduto alla stipula di polizza assicurativa per responsabilità professionale  e civile verso terzi.  

Per tutte le informazioni consultare il bando allegato e consultare  il sito www.asl3.liguria.it

Le candidature, da presentare sulla base del modello predisposto dall'Amministrazione, potranno essere inoltrate in forma cartacea, consegnata a mano all’ufficio protocollo Asl 3 oppure inviate via PEC al seguente indirizzo: protocollo@PEC.asl3.liguria.it

------------------------------------------------------------------

La Regione Veneto, tramite Azienda Zero ha pubblicato un avviso pubblico con procedura speciale per reperire personale medico e sanitario.

Obiettivo dell’avviso è formare elenchi di medici e di personale sanitario disponibili a lavorare nelle aziende ospedaliere della Regione Veneto, con incarichi da libero professionista o di collaborazione coordinata e continuativa.

Nello specifico si ricercano le seguenti figure professionali mediche:

  • medici specialisti;
  • medici specializzandi iscritti all’ultimo e penultimo anno delle scuole di specializzazione;
  • laureati in medicina e chirurgia abilitati all’esercizio della professione medica e iscritti agli Ordini professionali;
  • laureati in medicina e chirurgia, anche se privi della cittadinanza italiana, abilitati all’esercizio della professione secondo i rispettivi ordinamenti di appartenenza, previo riconoscimento del titolo.

Si ricerca inoltre personale sanitario (infermieri, assistenti sanitari, tecnici di radiologia, tecnici di laboratorio etc.) in possesso di laurea per il profilo specifico ovvero titolo equipollente secondo la normativa vigente e iscrizione all'Albo della professione sanitaria per il profilo specifico.

L’avviso è aperto anche a personale medico e sanitario già in pensione, anche se non più iscritto all’albo professionale in quanto collocato a riposo.

Gli interessati possono far domanda compilando il modulo disponibile nei bandi in allegato da inviare all’indirizzo mail lp-covid19@azero.veneto.it assieme a una copia del documento d’identità. 

Per i cittadini stranieri di Stati che non fanno parte dell’Unione europea è necessario allegare anche il regolare permesso di soggiorno in corso di validità.

------------------------------------------------------------------

La Regione Lombardia ha pubblicato un avviso pubblico per reperire personale medico e sanitario per formare elenchi di medici e di personale sanitario disponibile a lavorare nelle aziende ospedaliere della Regione Lombardia, da cui attingere per far fronte alle contingenti esigenze del territorio regionale.

Nello specifico si ricercano le seguenti figure professionali mediche:

- Medici specialisti o medici specializzandi in possesso di:

  • laurea in medicina e chirurgia
  • abilitazione all’esercizio della professione medica
  • iscrizione all’ordine professionale
  • specializzazione nelle seguenti discipline ed equipollenti: Anestesia, Rianimazione e terapia intensiva e del dolore, Malattie dell'apparato respiratorio, Malattie infettive e tropicali, Medicina interna, Malattie dell'apparato cardiovascolare, Medicina d'emergenza urgenza, Radiodiagnostica

- Medici o medici specializzandi in altre specializzazioni in possesso di: 

  • laurea in medicina e chirurgia
  • abilitazione all’esercizio della professione medica
  • iscrizione all’ordine professionale
  • iscrizione all’ultimo e al penultimo anno di corso di scuole di specializzazione diverse da quelle di cui al precedente punto a).

- Medici

  • laurea in medicina e chirurgia
  • abilitazione all’esercizio della professione medica
  • iscrizione all’ordine professionale

Possono presentare la domanda anche i laureati in medicina e chirurgia, anche se privi della cittadinanza italiana, abilitati all’esercizio della professione medica secondo i rispettivi ordinamenti di appartenenza, previo riconoscimento del titolo.

Modalità di candidatura: 

La domanda di partecipazione può essere presentata, a partire dalle ore 20:00 del 18.03.2020 sino a copertura delle necessità clinico assistenziali connesse all’epidemia COVID-19, esclusivamente online, attraverso il sistema informativo di Regione Lombardia dedicato ai bandi.

Si ricerca inoltre personale sanitario. L’avviso è rivolto ai dirigenti, agli infermieri, alle ostetriche, agli OSS, ai tecnici di laboratorio o di radiologia, ai tecnici della prevenzione, agli assistenti sanitari o altro (vedi i requisiti nell’avviso), per prestare attività assistenziale nelle Aziende/Enti Sanitari e Sociosanitari della Lombardia.

Requisiti di accesso:

Per la Dirigenza sanitaria:

  • laurea;
  • abilitazione all’esercizio della professione;
  • iscrizione all’ordine professionale;

Per il Personale sanitario dell'area del comparto:

  • titolo di studio abilitante all’esercizio della professione;
  • iscrizione all’ordine professionale.

La domanda di partecipazione può essere presentata, a partire dalle ore 20:00 del 18.03.2020 sino a copertura delle necessità clinico assistenziali connesse all’epidemia COVID-19, esclusivamente online, attraverso il sistema informativo di Regione Lombardia dedicato ai bandi.

---------------------------------------------------------------------

La Regione Friuli Venezia Giulia ha emesso un avviso pubblico finalizzato all'assunzione di medici e personale sanitario.

Tali avvisi riguardano la categoria professionale dei Medici (per le specialità -comprese equipollenze e affinità - di Anestesia e rianimazione, Geriatria, Igiene, Epidemiologia e sanità pubblica, Malattie dell’apparato respiratorio, Malattie infettive, Medicina e Chirurgia d’accettazione e d’urgenza, Medicina Interna, Radiodiagnostica), degli Operatori Socio Sanitari, degli Infermieri, degli Assistenti Sanitari, dei Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico, dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica, dei Tecnici della Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare.

Per tutte le informazioni consultare l'avviso pubblicato da ARCS.

Nodo: liferaydxp-1-2:8080