Seguici su:
null EURES Germania, nuove opportunità di lavoro
EURES Germania, nuove opportunità di lavoro
31 ottobre 2018

 

​SantarioIT e Costruzioni, sono i settori che, nell'ambito della Rete EURES, sono alla ricerca di nuovo personale da inserire in Germania.

Il 7 novembre EURES Marche e EURES Germania saranno insieme ad Ancona per selezionare due ostetriche e sei infermieri/e da inserire presso l‘ospedale Marienkrankenhaus ad Amburgo.

Di seguito i requisiti per partecipare all'iter selettivo:

  • OstetricheTitolo di Laurea in Ostetrica ottenuto in un paese dell´Unione Europea
  • Infermieri/e. Titolo di Laurea in Scienze Infermieristiche ottenuto in un paese dell´Unione Europea.

Per entrambe le posizioni non è indispensabile la conoscenza della lingua tedesca, sarà infatti il datore di lavoro a offrire la possibilità di frequentare in Italia un corso di lingua tedesca fino al livello B2.

Inoltre si offre: contratto di lavoro di due anni, stipendio lordo a partire da 2796 Euro lordi, notti, giorni festivi e fine settimana pagati a parte, assistenza in lingua madre per tutto ciò che riguarda le pratiche burocratiche e amministrative. 

La candidatura è possibile attraverso la pagina dedicata o mandando CV in italiano a zav-ips-niedersachen-bremen@arbeitsagentur.de e alessandra.cerioni@regione.marche.itSarete in un secondo momento contattati per partecipare ai colloqui ad Ancona il 7 novembre dalle ore 10.00 presso la Sala Verde della Regione Marche.

Di seguito i profili aperti nei settori IT e costruzioni:

  • Sviluppatore Software (Rif. NRW-325-IT). Nel dettaglio si occuperà dello sviluppo e della creazione di software per sistemi hardware integrati e della gestioe dei progetti. Requisiti: conoscenza lingua inglese e tedesca, laurea e qualifica idonee, esperienza nel settore IT
  • Tecnico installatore (Rif. NRW-335-BAU). Le attività possono includere la realizzazione di pavimenti e l'installazione di materiali termici, freddi e isolanti. Si richiede patente di guida B e conoscenza della lingua tedesca
  • Truck Mechanic (Rif. NRW-340-SPED). Si occuperà della manutenzione e della riparazione del camion. Si richiede conoscenza della lingua tedesca e inglese, comprovata esperienza e disponibilità a viaggiare.

Le sedi di lavoro saranno Unterlüß, Halver, Hamminkeln-Dingden, in Renania Settentrionale-Vestfalia.

In generale, sarà compito dei datori di lavoro garantire: piacevole atmosfera di lavoro, contratto di lavoro a tempo indeterminato, continua crescita, salario medio in base alla  qualifica ed all’esperienza di lavoro posseduta, assistenza nella ricerca di alloggio.

Se sei interessato/a puoi inviare il tuo CV all'indirizzo: ZAV-IPS-Nordrhein-Westfalen@arbeitsagentur.de specificando nell'oggetto il numero di riferimento dell'offerta di lavoro.
 

 

Nodo: liferaydxp-1-1:8080