Consiglio di amministrazione - ANPAL
Organigramma CDA
Organigramma CDA
26 giugno 2023
Il Consiglio di amministrazione di Anpal, ai sensi dell’art. 3 del d.lgs. 150/2015, si compone di tre membri: il Presidente dell’agenzia e due membri nominati con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, uno su proposta della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e uno su proposta del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.
Il Consiglio di amministrazione dura in carica tre anni e i suoi componenti cessano dalle loro funzioni allo scadere del triennio, anche se nominati nel corso dello stesso in sostituzione.
Il Consiglio di amministrazione di Anpal è stato nominato con Dpcm del 22 giugno 2016 (depubblicato a seguito di cessazione incarico, art. 14 d. lgs. 33/2013) ed è costituito da:
- prof. Maurizio Del Conte, Presidente di Anpal
- dott.ssa Giovanna Pentenero
- dott. Bruno Busacca
Il Consiglio di amministrazione di Anpal è stato così ricostituito con Dpcm del 3 settembre 2019 (depubblicato a seguito di cessazione incarico, art. 14 d. lgs. 33/2013):
- prof. Domenico Parisi, Presidente di Anpal
- dott. Giovanni Capizzuto
- dott. Claudio Di Berardino
Con Dpr 7 giugno 2021 (depubblicato a seguito di cessazione incarico, art. 14 d. lgs. 33/2013) è stato conferito l’incarico di Commissario straordinario al dott. Raffaele Tangorra e sono decadute pertanto le sopra menzionate cariche.
Titolo - Delibere del Consiglio di amministrazione
Delibere del Consiglio di amministrazione
Cda - Delibere del Consiglio di amministrazione
Delibere del Cda
Delibera n. 1 - Approvazione del Piano della performance dell’Anpal per il triennio 2021-2023 con allegato
Delibera n. 2 - Adozione del Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2021-2023 di ANPAL
Delibera n. 3 - Trattamento economico del Direttore generale
Delibera n. 4 - Adozione del Piano dei Fabbisogni del personale per il triennio 2020-2022 (con n. 1 allegato)
- Delibera n. 20 - Adozione atto di ricognizione delle partecipazioni pubbliche dirette e indirette di ANPAL
Allegati delibera n.20:
- Anpal Servizi 2019 Scheda_Revisione_Periodica
- Anpal Servizi_2018_Scheda Revisione periodica
- Insar 2019 Scheda_Relazione_Attuazione
- Insar 2019 Scheda_Revisione_Periodica
- Insar_2018_Scheda Revisione periodica
- Patto 2018_Agro Nocerino_Scheda Revisione periodica
- Patto 2019_Scheda_Relazione_Attuazione
- Patto_2019_scheda_Revisione_Periodica
- Delibera n.19 - Adozione Bilancio di Previsione dell'ANPAL per l'esercizio 2021 con allegato
- Delibera n.18 - Rinnovo incarico Responsabile Segreteria degli Organi Collegiali
- Delibera n. 17 - Adozione 3 variazione al bilancio di previsione 2020 con allegato
- Delibera n. 16 - Adozione assestamento al bilancio di previsione 2020 con allegato
- Delibera n. 15 - Valutazione dott. Salvatore Pirrone 2019
- Delibera n. 14 - Adozione rendiconto generale rettificato 2019 con allegato
- Delibera n. 13 - Nomina del Responsabile della prevenzione, corruzione e trasparenza
- Delibera n. 12 - Adozione del Piano della performance triennio 2020 2022 con allegato
- Delibera n. 11 - Adozione Relazione sulla performance per l'anno 2019 con allegato
- Delibera n. 10 - Adozione 1 variazione al bilancio di previsione 2020 con allegato
- Delibera n. 9 - Approvazione del Bilancio di esercizio al 31.12.2019 - Anpal servizi Spa con allegato
- Delibera n. 8 - Approvazione del Piano Industriale di ANPAL Servizi Spa 2020-2022 con allegato
- Delibera n.7 - Adozione del Rendiconto generale anno 2019
- Delibera n. 6 - Approvazione Linee Strategiche triennali con allegato
- Delibera n. 5 - Valutazione del dott. Salvatore Pirrone per l'anno 2018
- Delibera n. 4 - Nomina Responsabile prevenzione della corruzione e trasparenza
- Delibera n. 3 - Adozione schede misure di PCT allegate al Piano 2020-2022 con allegato
- Delibera n. 2 - Ratifica deliberazione presidenziale n.1 del 31.01.2020 con allegato
- Delibera n.1 - Mandato all'Amministratore Unico per assunzione a Tempo indeterminato personale T.D. Anpal servizi
- Delibera n. 23 - Approvazione del documento “Modalità operative e ammontare dell’Assegno di ricollocazione nell’ambito del Reddito di cittadinanza” con allegato
- Delibera n. 22 - Adozione del Bilancio di previsione di ANPAL per l’anno 2020 con allegato
- Delibera n. 21 - Adozione dell’assestamento del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2019
Delibera n. 18 - Ripresa del percorso negoziale con Invitalia - Delibera n. 17 - Modalità operative e ammontare dell’Assegno di Ricollocazione nell’ambito del Reddito di Cittadinanza e allegato in attesa della prescritta autorizzazione da parte del Ministero del lavoro e delle politiche sociali
- Delibera n. 16 - Approvazione Relazione sulla performance anno 2018 e allegato
- Delibera n. 15 - Adozione del Rendiconto generale per l’esercizio finanziario 2018 e allegato
- Delibera n. 14 - Rimodulazione PO ANPAL Servizi 2017-2020
- Delibera n. 13 - Indicazioni operative Convenzione Invitalia
- Delibera n. 12 - Interpello Portavoce e Capo ufficio Stampa
- Delibera n. 11 - Approvazione del Regolamento di organizzazione di ANPAL e allegato
- Delibera n. 10 - Approvazione del bilancio di esercizio di ANPAL Servizi Spa al 31.12.2018
- Delibera n. 9 - Approvazione modello organizzativo ANPAL Servizi Spa e Allegato
- Delibera n. 8 - Convenzione Invitalia
- Delibera n. 7 - Sviluppo di competenze digitali
- Delibera n. 6 - Fondo accessorio per il comparto ricerca relativo ai livelli IV - VIII
- Delibera n. 5 - Modalità operative e ammontare dell'assegno di ricollocazione nell'ambito del Reddito di cittadinanza e Allegato
- Delibera n. 4 - Preventivo economico nell'ambito del Bilancio di Previsione per l'esercizio finanziario 2019
- Delibera n. 3 - Approvazione consuntivo 2018 e Allegato
- Delibera n. 2 - Adozione Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza di ANPAL per il triennio 2019-2021.
Allegati alla delibera n. 2
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza di ANPAL
- Rilevazione dei fattori di rischio corruttivo e dei relativi indici di rischio 2019- 2021
- Elenco degli obblighi di pubblicazione vigenti – 2019 -2021
- Delibera n.1 - Approvazione Piano della Performance di ANPAL per il triennio 2019-2021
Allegati alla delibera n.1
- Piano della Performance di ANPAL per il triennio 2019-2021
- Allegato scheda obiettivi specifici triennali
- Allegato scheda obiettivi specifici annuali
- Delibera n. 46 - approvazione terza nota di variazione al bilancio preventivo 2018
- Delibera n. 45 - approvazione modalità attuative in relazione all'applicazione del principio di sussidiarietà
- Delibera n. 44 - proposta di decreto ex art. 2 del D.lgs. n. 150/2015
- Allegati alla delibera n.44:
- Strategia per l'integrazione dei disoccupati;
- Strategia dei servizi pubblici per l'impiego;
- Proposta di obiettivi per il 2019
- Delibera n. 43 - approvazione Standard dei servizi ex art. 9 co.1 lett b del D.lgs 150/2015
- Delibera n. 42 - approvazione del piano per la formazione triennio 2017/2019
- Delibera n. 41 - approvazione piano di fabbisogno del personale triennio 2018/2020
- Delibera n. 40 - approvazione delle linee strategiche politica editoriale Anpal e regolamento disciplina comitato tecnico scientifico
- Delibera n. 39 - indennità ex articolo 22 DPR 171/91
- Delibera n. 38 - adozione del bilancio di previsione 2019 e allegato bilancio di previsione - esercizio finanziario 2019
- Delibera n. 37 - nomina responsabile segreteria organi collegiali
- Delibera n. 36 - approvazione Piano di rafforzamento amministrativo
- Delibera n. 35 - convenzione tra Anpal e Regione Toscana per l'attuazione del Programma di politiche attive
- Delibera n. 34 - valutazione, trasparenza e integrità dei controlli interni 2017 dell'Anpal
- Delibera n. 33 - quantificazione FUA per il 2018 del personale non dirigenziale comparto funzioni centrali
- Delibera n. 32 - determinazione fondo accessorio per il 2018 del personale inquadrato nel comparto ricerca
- Delibera n. 31 - rideterminazione fondo accessorio per il 2017 del personale inquadrato nel comparto di ricerca
- Delibera n. 30 - approvazione dell'assestamento di bilancio di previsione 2018
- Delibera n. 29 - approvazione del Regolamento di organizzazione di Anpal
- Delibera n. 28 - approvazione delle linee di indirizzo per le procedure di controllo di Anpal
- Delibera n. 27 - modifica Delibera n. 18/2017
- Delibera n. 26 - modifica paragrafo 3 Delibera n. 4/2018
- Delibera n. 25 - approvazione esiti di monitoraggio obiettivi specifici annuali 201
- Delibera n. 24 - relazione sulla performance per l'anno 2017 di Anpal
- Delibera n. 23 - approvazione della proposta del CdS di Anpal Servizi di affidamento incarico Società di revisione legale dei conti
- Delibera n. 22 - nomina Collegio Sindacale di Anpal Servizi S.p.A.
- Delibera n. 21 - approvazione del Bilancio di esercizio al 31.12.2017 di Anpal Servizi S.p.A.
- Delibera n. 20 - sistema dell'ammissione di membri e partner alla rete EURES
- Delibera n. 19 - linee Guida per gli operatori dei CPI - profilazione qualitativa
- Delibera n. 18 - prima nota di variazione al bilancio 2018
- Delibera n. 17 - approvazione rendiconto consuntivo 2017
- Delibera n. 16 - approvazione budget 2017 e budget 2018 di Anpal Servizi S. p. A.
- Delibera n. 15 - nomina della delegazione trattante di parte pubblica per le relazioni sindacali
- Delibera n. 14 - modalità e ammontare dell'assegno di ricollocazione
- Delibera n. 13 - decorrenza incarico del Direttore generale
- Delibera n. 12 - criteri di conferimento degli incarichi dirigenziali non generali
- Delibera n. 11 - regolamento di organizzazione di Anpal (sostituisce la delibera n. 21-2017)
- Delibera n. 10 - ratifica del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza
- Delibera n. 9 - stabilizzazione n.51 unità di personale a tempo indeterminato (art. 1, co. 796-797 l. 205/2017)
- Delibera n. 8 - schema di protocollo di intesa tra Anpal e Associazioni datoriali di categoria
- Delibera n. 7 - fondo per la retribuzione dei livelli IV-VIII del personale enti di ricerca
- Delibera n. 6 - adozione del piano della performance 2018-2020
- Delibera n. 5 - linee di indirizzo per i fondi interprofessionali
- Delibera n. 4 - Convenzione quadro per le politiche attive (risorse ammortizzatori sociali in deroga)
- Delibera n. 3 - avvio a regime dell'assegno di ricollocazione
- Delibera n. 2 - proposta di definizione di offerta di lavoro congrua
- Delibera n. 1 - retribuzione del Direttore generale
- Delibera n. 32 - adozione FUA personale non dirigenziale comparto Ministeri
- Delibera n. 31 - trattamento economico DG Anpal
- Delibera n. 30 - fine della sperimentazione ADR
- Delibera n. 29 - adozione FUA per il personale non dirigenziale comparto Ministeri
- Delibera n. 28 - piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2017/2019 di ANPAL
- Delibera n. 27 - indennità ex art. 22 D.P.R. n. 171/1991
- Delibera n. 26 - quantificazione fondo retribuzione dirigenti I e II fascia
- Delibera n. 25 - bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2018
- Delibera n. 24 - terza nota di variazione al bilancio preventivo 2017
- Delibera n. 23 - approvazione Piano della Performance
- Delibera n. 22 - mandato al Presidente a stipulare convenzioni/accordi
- Delibera n. 21 - approvazione Regolamento di Organizzazione di ANPAL
- Delibera n. 20 - approvazione della 2° Nota di Variazione al Bilancio di ANPAL
- Delibera n. 19 - ricognizione delle partecipate (art. 24 del d.lgs. 175/2016)
- Delibera n. 18 - comitato per ricorsi in tema di condizionalità
- Delibera n. 17 - istituzione dell’ufficio provvedimenti disciplinari
- Delibera n. 16 - prima variazione del bilancio preventivo 2017
- Delibera n. 15 - accordo tra Anpal e Ocse
- Delibera n. 14 - statuto di Anpal Servizi Spa
- Delibera n. 13 - bilancio 2016 di Anpal Servizi Spa
- Delibera n. 12 - convenzione con la Regione Sicilia per il digitale
- Delibera n. 11 - protocollo con Assotecomunicazioni-Asstel
- Delibera n. 10 - linee strategiche e di indirizzo di Anpalservizi spa 2017-20
- Delibera n. 9 - regolamento di organizzazione (sostituisce la delibera n. 2-2017)
- Delibera n. 8 - nomina del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Delibera n. 7 - bilancio preventivo 2017 (sostituisce la delibera 6-2017)
- Delibera n. 6 - bilancio preventivo 2017
- Delibera n. 5 - regolamento di contabilità (sostituisce la delibera 4-2017)
- Delibera n. 4 - regolamento di contabilità (sostituisce la delibera 3-2017)
- Delibera n. 3 - regolamento di contabilità (sostituisce la delibera 11-2016)
- Delibera n. 2 - regolamento di organizzazione (sostituisce la delibera n. 10-2016)
- Delibera n. 1 - assegno di ricollocazione (sostituisce la delibera n. 9-2016)
- Delibera n. 12 - protocollo con Unioncamere
- Delibera n. 11 e allegato - regolamento di contabilità
- Delibera n. 10 e allegato in attesa della prescritta autorizzazione da parte del Ministero del lavoro e delle politiche sociali
- Delibera n. 9 e allegato - assegno di ricollocazione
- Delibera n. 8 - regolamento per il rimborso spese
- Delibera n. 7 - accreditamento nazionale dei Spi e albo dei soggetti accreditati
- Delibera n. 6 - profilazione dei beneficiari dei servizi per il lavoro
- Delibera n. 5 - logo di Anpal
- Delibera n. 4 - convenzione per servizi stipendiali Mef
- Delibera n. 3 - avvalimento del personale della Dg Paslf del Mlps
- Delibera n. 2 - titolarità delle azioni di Italialavoro spa
- Delibera n. 1 e allegato - regolamento delle adunanze del Cda